Grazie alla mia esperienza personale voglio proporre una nuova espressione della mia intelligenza cinestetica: la danza architettura.
Progetto che parte nel 2011 e continua ancor ora; il progetto "il movimento reinventa lo spazio" il paesaggio, luogo di creatività e immagini, si relaziona alla danza, dando vita a nuovi linguaggi espressivi.
Quest'anno vi è stata la possibilità di sperimentare nuovi territori creativi e rileggere attraverso il movimento, gli spazi urbani della città di Padova.
Le varie tecniche di danza contemporanea affrontate in questo percorso hanno fatto emergere nuove relazioni e percezioni del movimento, che da sequenza astratta diventa coreografia, in un paesaggio scenico sempre diverso ed in evoluzione (interazione tra intelligenza cinestetica e intelligenza visuo-spaziale) .
domenica 1 settembre 2013
La danza architettura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cos'è questa magnfica struttura davanti alla quale state danzando?
RispondiEliminaCon questo nuovo tipo di danza quali sono le sensazioni che provi? E cosa bisogna trasmettere al pubblico?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa struttura è il teatro verdi di Padova.
RispondiEliminaÈ danza architettura, un unione del movimento con lo spazio urbano; danzando si prova una simbiosi con la struttura è con il gruppo ed è questo che bisogna trasmettere.